10.4.03

Premio Azione Commerciale 2003: Raggiungere Buccinasco, il tarzanello del mondo, nel primo giorno di Fiera del Mobile.
Casa mia: La culla del mobilificio brianzolo.
Tutti gli operatori del settore ai blocchi di partenza.
Verde.
Brambilla guadagna il primo posto scavallando Caimi in complicazione da nebbia, Frigerio si schianta sulle serrande dell’esselunga. Squalificati Borghi e Corbetta perché al volante di auto non station-wagon
Nessuno conosce la meta o l’indirizzo dell’illusorio edificio fieristico.
Nessuno per orgoglio ha il coraggio di chiederlo al competitor, ma vaghi flashback rievocano lucidamente un nome:
LA TANGENZIALE OVEST.
Tutti i mobilieri ivi soggiornano, gozzovigliando con sushi del Lambro sul guard-rail, periziando venature di ciliegio brado impresse su una credenza di 800kg cargata sulla Laguna.
Ecco che l’Avventore medio della tangenziale ovest verso Buccinasco, con croissant in bocca e cassetta Ben Harper incede a 190km/h ditarellando briosamente sms impulsivi.
Con la stessa placidità lascia quattro centimetri di pneumatico da Rho a SanSiro, in FRENATA.
La Multipla vista da lontano con le quattro frecce, per statistiche mediche, è una delle cause dell’embolia polmonare.
L’Avventore si inserisce nel convoglio brianzolo e procede a passo di marcia, cantando a squarciagola Il Piave Mormorava e Inni Satanici Contro L’Ikea.
Si dice che a Cantù, quando si annusò che l’Ikea avrebbe collocato un punto vendita, un mobiliere brianzolo si diede fuoco in piazza su un Passeggino Smontabile Ikea Collection Gold.
Per i 70 minuti impiegati a coprire la lunghezza di 10 km, ho salutato i miei parenti a destra e a sinistra della carreggiata. Ho superato amici di famiglia, visto nascere cugini di terzo grado.
Anziché organizzare raduni nell’androne di casa in Sicilia style, noi una volta all’anno ci troviamo in tangenziale ovest.
Degna risposta brianzola a woodstock.