Select Scene: the architect reloaded
Seduto su una poltrona di pelle, telecomando in mano. Ruota a 180 gradi, “ti stavo aspettando”.
E’ circondato da decine di schermi tv.
Io, in piedi, vestita con tutina in lattex nero, occhiaie a goccia.
Arc:“Ergo, mi dice, sono le 5.47.
a parte il sonnifero per cavalli che concordemente hai deglutito, tu resti irreversibilmente umana.
Nonostante la prima domanda che mi farai potrà essere la più pertinente, ti renderai conto che ogni mia risposta comprenderà un avverbio di modo per contratto warner non estinto”
Ark: “Perché ieri un autovelox ha incontrato la mia vita?”
Arc: “il primo codice della strada che disegnai era assolutamente perfetto, ma per la vostra natura si rivelò un fallimento. Tant’è che la soluzione fu trovata per caso da un altro comitato organizzativo, l’associazione legislativa Carnevale, con sede a Cogliate Brianza.
Uniformemente alla tecnologia avviata dovrebbero toglierti i punti della patente nel giro di 35 minuti.
Ark: “no, quello è il tempo di cottura delle lasagne.”
Arc: “No. Esistono tipi di lasagne che necessitano regolarmente solo 20 minuti, tuttavia è la scelta, l’unico e ultimo dominio di pertinenza che vi rimane”
Ark: “la scelta”
Arc: “Il che ci volge infine al momento della verità. Ci sono due porte. La porta alla tua destra conduce a italia 1, beehive sul palco, special guest star: Licia, puntata dal titolo: amore e polpette. La porta alla tua sinistra conduce a canale 5, dove a mediashopping graziose puttane scartate da rete55 propongono Rumino, il primo macchinario indoor che premastica ogni cibo solido per rendere semplice l’ingestione. Cannucce in omaggio.”
Ark: “mi dai il tempo per una paglia?”
Arc: “te ne scrocco una”
To be concluded-