5.12.03

I quattro muratori rumeni che sono qui dal 98 a sistemare il seminterrato si presentano alle 7 di mattino con attrezzistica Ramses Revolution; ci si illude che la giornata di oggi possa essere determinante e conclusiva. Posizionano i martelli pneumatici a spina di pesce nel garage e scrollano i caldocaldocaffè parlando di figa.
7.30, il primo dei tre Bosch di 500 kg si avvia, sostenuto da due dei fratelli stanislav.
Il bicipite di uno degli operatori ha vinto il premio Braccio Del Danubio, e lui si è inchiodato la targhetta d’oro del riconoscimento sulle scapole. La esibisce disponendosi a petto nudo sotto il sole artico di dicembre, attirando il corteo di anziane con treppiede che dal ritiro pensioni si indirizza al corso di rosario
Il più esile del team è un chirurgo di Bucarest, trasferitosi in Italia dopo aver trovato la sue due vere passioni, 1 lo stucco spatolato e 2 introdurre divani nelle case con ingresso impraticabile senza smontarli
La diana blu nel labiale di Pietro Stanislav sussulta. Si racconta che durante il concerto dei Queen (the game tour, 1980), si sia fatto autografare il suo Bosch da collezione da Brian May.
Sull’arnese, oltre a cinque foto familiari (foto della moglie rumena, foto di Totti, foto di moglie rumena con Totti, foto del figlio di Totti e della moglie rumena, foto di Fabio Capello), è saldato il plettro di Mark Knopfler.
L’inquinamento acustico in atto è stato stimato da una commissione di lega ambiente di 70db al di sopra del livello propulsione lancio aerospaziale, per cui i domicilianti me inclusa pagano la sovrattassa star trek 2002.
ore 13 silenzio.
Dopo sei ore ininterrotte di spregio dei diritti umani le prime donnine escono di casa con il paraorecchie maranello e prendono il primo pullman destinazione irrilevante.
13 e 40 i fratelli ritornano dal papi ciulo tour e riaccendono l’equipaggiamento.
Una vecchietta del secondo piano prova l’amplifon nuovo e muore.
Ore 19.00, sentiamo decrescere le vibrazioni, tutto si spegne con lamenti meccanici.
Il gruppetto stanislav disposto a bridge si blocca, poi si sfalda e noi, affacciati alle finestre, possiamo intravedere l’opera.
Hanno installato l’insegna “lavori autorizzati dal comune” .