24.11.03

Da subito stupisce l’organizzazione BlogFest: l’ideatore ha dislocato attentamente autovelox, questure e carri armati sul percorso con meta Via Sabina.
“Via sabina”, se digitato nel campo “via/piazza/viale” di Virgilio-mappe, porta a una pagina con la cartina geofisica della tundra in pdf
Nel mio caso, parto all’oscuro di ogni riferimento topografico.Quando me ne accorgo freno dolcemente davanti al bivio Milano – Bergamo, accompagnata dagli applausi degli automobilisti da tergo.
Bgeorg: pronto?
Io:”ciao, sei già lì? -(sono le ventitre e quindici)-
Sei in grado di dirmi la zona o la via, o sei arrivato lì seguendo la Stramilano?”
Bgeorg: “allora: è in zona porta romana. Tu vai in porta romana, quando arrivi in via montenero è una parallela. No, ma è a senso unico. Nel senso, via sabina è chiusa, non puoi sbagliare. Se prendi una parallela e poi vai a destra trovi il palazzo, c’è la scritta davanti. Insomma prova ad arrivare in via montenero. Insomma ricordati Il ratto delle Sabine.”
E’ palese dalla quiete stradale che l’organizzatore sopracitato ha affittato via sabina, le case intorno e tutta milano da corso lodi in giù.
Esce una smart da un parcheggio di un metro cubo davanti al portone e mi inserisco con tre manovre (due di assestamento) + elicottero, mentre bgeorg mi chiede la prima sigaretta. (1sig)
Hall.
MissHall: “mi puoi dire il cognome?”
Io: No.
bgeorg(1sig) decide in quel momento che necessito di assistenza continuativa, mi scansa e con occhiata “lasciala perdere, viene da lontano non è italiana” cerca sulla lista, trova il mio pseudonimo di quando giocavo nella nazionale PuntoCroce ‘93 e entriamo
La mia diottria sommata alla dose di monossido presente nell’ambiente precludono il riconoscimento delle forme di vita animate. Parlo con un monitor per otto minuti.
intrusi stipendiati girano per mettere sui desktop l’homepage di gnueconomy
altri si connettono a zapping.it e senza farsi vedere si calano dalle finestre per registrare la replica di lucignolo
toilette. Sulle due porte c’è : splinder / blogspot, esco frustrata.
x§ è in smoking. Firma gli autografi sui lobi delle blogger e descrive con orgoglio il template di la-mia-vita-in-ciabatte.splinder.it ritenendo sia il mio.
Bgeorg(1sig) mi chiede una sigaretta parafrasando Dante (2sig)
Sui marciapiedi di via Sabina, Achille chiede agli homeless dove andranno a dormire stanotte (MissHall non lo fa entrare)
Verso la una c’è gente che parla da sola negli angoli del locale, x§ fa uno spogliarello sui tavoli fermandosi al sospensorio (griffato, acquistabile), polaroid smaglia le calze delle astanti femminili con le ginocchiere borchiate.
Io: valido ma sei sardo?
Valido: no
Io: spiritum scommetto che sei bergamasco.
Spiritum: no
Io: ma hotelmessico non è mica napoletano?
Spiritum: no
Bgeorg(2sig) mi chiede una sigaretta mostrando il brizzolato (3sig)
Zu vaga guardando gli astanti all’altezza patonza (altezza-badge) e raddrizza la testa a seconda della valutazione, con rosa rossa tra i denti o meno.
Alla 1.55 arrivano i genitori di achille con il treno Fiumicino-cadorna recando la sua carta d’identità, e con alcune pressioni sui buttafuori valica l’atrio in abbigliamento sadomaso slave, mentre tutti stanno uscendo.
Bgeorg(3sig) mi chiede una sigaretta imitando Totò (4sig)
La divisione genovese si ferma per vomitare sui marciapiedi le tagliatelle al pesto.
Si organizza un brief sotto una lieve pioggerellina di chernobyl gradi –18, argomento “locali aperti di milano”, durata: 2 h, organizzatore: dio
Achille saluta gli homeless. Bgeorg(34sig) si offre per accompagnare i non-automuniti residenti a Torre del Greco.
Si passeggia con le stalattiti nelle orecchie fino al cartello Vladivostok, poi ci si disperde nella nebbia.