ancora in corso lo screening per la sostituzione etica di ex-collega maschio scorpione, dimissionario rincasato nel leccese per trasmigrare da contesto hi-tec alla Tarallucci S.p.a.
Il viaggio morale dalla nu economy al frollino gli ha verosimilmente regalato 8 anni di vita, contrappeso agli 8 anni defalcati in precedenza dalla philip morris.
Siamo pronti però a valutare il suo rimpiazzo ufficiale Miss Prissy, protocollata con decorrenza annuale da gennaio 2003.
Si siede pericolosamente limitrofa, vantando la responsabilità sociale di gatti numero due; Briciolina e Pallino.
Sospetto clinicamente tutti i titolari di animali domestici con diminutivo.
Spiega che in un momento di depressione asmatica affettiva gli hanno recapitato il gatto due, per poi scoprirlo giorni dopo portatore del morbo di Vladivostok.
Il suo stipendio attualmente è devoluto per la metà in medicinali da integrare nel kitkat o siringare giornalmente nelle posteriori feline.
Il restante 50% della sua personalità si riassume nel suo tema astrale Vergine ascendente vergine.
Mercoledì XX, Collega A. inconsolabile chiede una tachipirina al re del farmaco cumulativo.
Io.
Setaccio il mio bagaglio a mano, scomparto anteriore, cumuli di pillole eremite e selvaggiamente deturpate, consegno quello che ad un esame cutaneo rievoca il paracetamolo.
Dico: “tiè.”
Miss prissy, testimone oculare della contingenza, interviene radiosa.
Apre con combinazione segreta la valigetta The Bridge in vera pelle di kukuàla indiano, ne estrae un astuccio metallico, sposta la ricetta per gli gnocchi ripieni della nonna, la foto di J.R. e impugna la pillola ritagliata scrupolosamente.
Dice: “tieni, MA mangia un boccone, è GASTROLESIVA”.
[Ci sentiamo di assegnare subito il premio Linguismo per l’uso di “boccone” nel 2003]
Voglio studiare per diventare LEI.
glossa: non troverò mai un suppletivo del mio scorpione ascendente cime di rapa.